27/01/2026

Green Game Sardegna, tutto pronto per la finale: i migliori istituti in gara

Cresce l’attesa per la finale regionale del Green Game Sardegna, il progetto promosso dai Consorzi Nazionali Biorepack, Cial, Comieco, Corepla, Coreve e Ricrea per sensibilizzare i giovani sui temi dell’educazione ambientale e della corretta raccolta differenziata. A sfidarsi saranno gli studenti degli Istituti Secondari di II grado provenienti da ogni angolo dell’Isola.
L’appuntamento è in programma venerdì 30 gennaio alle 10:00, nella Sala Plenaria della Fiera di Cagliari, pronta a ospitare l’evento conclusivo dell’edizione 2026.

Avviato lo scorso ottobre, il Green Game ha coinvolto migliaia di ragazze e ragazzi in un percorso formativo dedicato al riciclo e ai principi dell’economia circolare. Il tour regionale ha toccato numerosi comuni sardi, combinando momenti didattici e competizioni a quiz che hanno riscosso grande partecipazione da parte delle scuole.

Un dato significativo dell’edizione 2026 è la partecipazione compatta delle scuole: tutti e 64 gli istituti coinvolti nel road show saranno presenti alla Finale Regionale, a conferma dell’interesse e dell’entusiasmo dimostrati da studenti, studentesse e docenti.

Nel corso della finale, le scuole qualificate si contenderanno il titolo di Campione Green Game Sardegna 2026 e premi utili all’acquisto di materiale didattico: 1.500 euro per la prima classificata, 1.000 euro per la seconda e 500 euro per la terza.”