20/05/2014

Hai sviluppato un'idea con un impatto positivo sulla sicurezza alimentare?

Se hai sviluppato un'idea con un impatto positivo sulla sicurezza alimentare, puoi rivelarla agli occhi di EXPO 2015!

E' stata prorogata la scadenza del Bando internazionale “Best Sustainable Development Practices on Food Security” (BSDP) di Expo Milano 2015, bando rivolto ad esperienze di sviluppo che abbiano applicato i principi dello sviluppo sostenibile e prodotto effetti migliorativi nel loro specifico contesto.
Le BSDP possono essere costituite da: progetti, servizi, prodotti, soluzioni scientifiche, governance, scelte istituzionali e politiche, condivisione di conoscenza, collegati al tema del l’EXPO Milano 2015 “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.
Tra gli elementi principali della sicurezza alimentare si evidenziano la disponibilità di cibo, l’accesso al cibo, l’utilizzo del cibo e la stabilità di queste tre dimensioni nel tempo.
Con “utilizzo” del cibo si fa riferimento all’uso appropriato degli alimenti e dell’acqua, ovvero alla conoscenza dei principi di nutrizione e di conservazione, affinché si mantengano salutari.

Tra i criteri di valutazione hanno incidenza l'innovazione, l'impatto ambientale, la sostenibilità oltre che l'impatto sociale e replicabili del progetto.

Scadenza 15 Settembre 2014.
Info e form di adesione: https://www.feedingknowledge.net/
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info