29/03/2016

I migliori imballaggi per l'e-commerce

Nella nuova era del commercio elettronico, le aziende sono costrette a ripensare il modo di confezionare i loro prodotti al fine di garantirne una protezione sufficiente durante il trasporto e allo stesso tempo fornire una esperienza positiva del marchio/prodotto. Questa è una sfida che sempre più i rivenditori dovranno affrontare nei prossimi anni e che hanno già iniziato a fare, consapevoli dei benefici della riprogettazione dell'imballaggio per la vendita online.

Le funzionalità vincenti di queste soluzioni di imballaggio e sistemi di imballaggio sono la massima protezione del prodotto e la conseguente riduzione del suo spreco durante il trasporto, oltre all'ottimizzazione del pack che deve avere una misura adeguata, sia per facilitare la logistica dal distributore al consumatore finale sia per ridurre i costi di imballaggio.
Cominciano a vedersi anche soluzioni di imballaggio progettate per avere una seconda vita, per stesso uso o per altro uso, anche creativo.

Alcuni esempi di imballaggio per la vendita online che hanno conquistato riconoscimenti sulla scena internazionale li puoi trovare su Best Pack, la raccolta di eco-imballaggi a cura di Comieco: consulta la banca dati.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info