14/10/2013

Il materiale di imballaggio deve essere rinnovabile e riciclabile

Dall'indagine ambientale condotta da Tetra Pak, giunta alla sua quinta edizione, emerge una crescente domanda da parte di consumatori e operatori di tutto il mondo, di materiali rinnovabili e dell'etichettatura ambientale. La relazione indica inoltre che il riciclo rimane una aspettativa fondamentale sia per i consumatori e le parti interessate del settore alimentare.
Al fine di fare scelte consapevoli, il 37% dei consumatori cerca i loghi ambientali sul packaging alimentare, il 54% inoltre si fida delle etichette ambientali (nel 2011 era il 37%).
In questo panorama i consumatori continuano a considerare il cartone il packaging più ecologico grazie all'uso di materiale rinnovabile come la carta.
La ricerca è stata condotta ogni due anni dal 2005, nel 2013 l'indagine ambientale si è rivolta a oltre 7000 consumatori e più di 200 parti interessate del settore alimentare per un totale di 13 paesi, tra cui Stati Uniti, Brasile, Regno Unito, Francia, Germania, Belgio, Paesi Bassi, Sud Africa, Turchia, India, Russia, Cina e Giappone.

Vai alla ricerca: http://www.tetrapak.com
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info