22/05/2012

Il nuovo packaging TNT

Al  Sustainable Purchasing and Supply Summit di Londra, appuntamento annuale di riferimento per le iniziative nel panorama della sostenibilità, le principali aziende dei settori pubblico e privato hanno condiviso le “best practice” per affrontare al meglio le sfide che il futuro ci riserva.

TNT Express
in quell'occasione ha presentato la sua nuova linea di packaging ecologico, frutto di un approfondito processo di analisi e testing durato due anni, ottenendo un’ottimizzazione dei costi ed un parallelo incremento della sostenibilità. I clienti disporranno di un packaging (che include buste, cartelle e scatole) rinnovato e migliorato in semplicità, sicurezza e facilità d’uso. Il nuovo materiale è standardizzato a livello globale ed assicura un’elevata resistenza ai danneggiamenti grazie ad un innovativo metodo di piegatura e ad una colla extra-resistente, permettendo ai clienti di disporre di una valida alternativa ai loro imballaggi. Il nuovo packaging utilizza anche meno materiale ed inchiostro, quindi contribuisce all’ambiente sia per il minor materiale prodotto, sia per i minori costi di smaltimento.
Il nuovo materiale sostituirà progressivamente l’attuale packaging a livello mondiale.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info