Imballaggio per alluminio grezzo

CROWN Beverage Cans Singapore è una consociata di Crown Holdings (Www.crowncork.com), fornitore leader nel confezionamento in metallo di prodotti in tutto il mondo. Crown è l'unico produttore di bevande in lattina di alluminio a Singapore e l'azienda fornisce sia marche di bevande locali che internazionali.
Le modifiche apportate negli ultim anni al design degli imballaggi e del confezionamento per il trasporto ha permesso all'azienda di ridurre la quantità di energia, acqua, risorse e emissioni associate alla fabbricazione di metallo contenitori e fini.
Nel gennaio 2011, Crown ha lavorato con un altro fornitore di alluminio per migliorare l'imballaggio per il trasporto. Il fornitore stava tavole rigide dello spessore di 2mm e cinturini in acciaio da 25 mm per proteggere e tenere insieme rotoli di alluminio grezzo durante il trasporto. Il supporto rigido e cinghie in acciaio da allora sono stati sostituiti con cartone dello spessore di 1 millimetro rivestito di cera e di fascette di plastica di 18 mm.
Il nuovo imballaggio per il trasporto protegge l'alluminio da eventuali danni e ne migliora la gestione e la sicurezza per i dipendenti nella movimentazione e preparazione. Il passaggio a questo imballaggio aiuterà Crown a ridurre di 0,8 tonnellata di rifiuti di carta da imballaggio e 0,4 ton di rifiuti metallici di imballaggio all'anno.

Menzione speciale nel 3R Singapore Packaging Awards 2011.




Scheda riassuntiva

Azione di riduzione

Risparmio materie prime / alleggerimenti

Azione di riduzione

Riduzione consumi / emissioni

Categoria merceologica

Non alimentare

Destinazione uso

Industriale

Materiale

Cartone ondulato

Tipologia intervento

Aggiornamento / riprogettazione imballaggio

Tipologia progetto

Soluzione commercializzata

Premi e riconoscimenti
Singapore Packaging Awards 2011    
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info