Imballaggio per frutta secca

Besana ha vinto grazie ad un packaging ad alto valore aggiunto, denominato Besana’s Planet Friendly Pack. Il contenitore è frutto di un lungo e costante lavoro di ricerca, iniziato diversi anni fa, che ha portato l’azienda a costituire un pool di esperti e collaboratori per sviluppare packaging sempre più eco-sostenibili, che permettano di ridurre gli sprechi, ridurre l’utilizzo della plastica e avere maggior rispetto del nostro pianeta.

È nato così Besana’s Planet Friendly Pack, l’innovativa confezione in carta eco-friendly riciclabile al 100%, che può essere confezionato in atmosfera protetta consentendo l’allungamento della shelf life. Il pack combina robustezza e resistenza con l’importante valore della sostenibilità. Essendo richiudibile, inoltre, permette di contenere gli sprechi alimentari: invece di buttare il contenuto della confezione eventualmente avanzato, è possibile richiuderla per consumarlo in un secondo momento, mantenendo intatta la freschezza e le proprietà organolettiche della frutta secca.

Vincitore all’International Nutfruit Congress del premio INC Innovation Award.



Scheda riassuntiva

Azione di riciclo

Facilitazione attività di riciclo

Azione di riduzione

Riduzione spreco prodotto

Materiale

Cartone teso

Produttore

Besana

Tipologia intervento

Progettazione nuovo imballaggio o nuovo componente

Premi e riconoscimenti
INC Innovation Award 2019    
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info