04/06/2015

Inaugurato a Expo il Recycling Tube di CONAI

Qual è il percorso che compie una bottiglia di plastica dal cestino per la raccolta differenziata fino alla trasformazione in una felpa di pile? Questa è una delle domande a cui risponderà “Recycling Tube”, l’installazione curata da CONAI e ospitata negli spazi di Expo Milano 2015 che illustrerà ai visitatori il percorso compiuto dai rifiuti di imballaggio – acciaio, alluminio, carta, legno, vetro e plastica – dalla raccolta differenziata al conferimento negli impianti di trattamento, fino alla trasformazione in materia prima seconda attraverso l’avvio a riciclo. Il tutto attraverso un percorso interattivo e contenuti multimediali pensati per il grande pubblico.

Recycling Tube, è stata presentata alla presenza del Ministro dell’Ambiente Gianluca Galletti, Roberto De Santis, Presidente di CONAI – Consorzio Nazionale Imballaggi e Gloria Zavatta, Sustainability Manager di Expo Milano 2015 e sarà aperta al pubblico e visitabile per tutta la durata di Expo.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info