04/10/2016

Aperte le iscrizioni all'Oscar dell'imballaggio 2017

L’Oscar dell’imballaggio è un contest che dal 1957 premia i migliori packaging progettati in Italia o commercializzati sul territorio nazionale. E’ organizzato con un focus centrale a rotazione tra Innovazione tecnica e tecnologica, Quality design e Ambiente. Sarà proprio il tema del Quality Design il filo conduttore della sessantesima edizione del concorso che valuterà la qualità progettuale del packaging, riferita all’equilibrio e all’armonizzazione delle dimensioni comunicative, strutturali e funzionali. Rivolgendo una particolare attenzione nei confronti del destinatario/utente, saranno valutate le innovazioni nel linguaggio grafico e nell’uso degli elementi comunicativi progettati per esprimere e rafforzare l’identità di marca e di prodotto, così come i valori a essi associati (es. comunicazione al servizio della sostenibilità ambientale). Saranno altresì considerati gli aspetti riferiti all’accessibilità e all’inclusività del packaging: (es. design for all).
L’edizione è organizzata dall'Istituto Italiano Imballaggio in collaborazione con la Scuola del Design del Politecnico di Milano e Conai.
Info e regolamento: www.istitutoimballaggio.it
Data chiusura iscrizioni: 9 Dicembre 2016

Consulta la banca dati con i migliori imballaggi della storia dell'Oscar dell'Imballaggio: Best Pack.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info