10/04/2012

L'imballaggio innovativo per il radicchio rosso IGP

“Il buon packaging” continua a raccontarsi. Dopo aver raccolto in un volume diversi casi di ottimizzazione di pack in carta e cartone, Comieco si fa promotore presso le aziende affinché trasmettano le migliorie adottate nel rispetto della definizione condivisa di “imballaggio responsabile”.

Pro-gest, azienda che da oltre 40 anni opera nel mondo della carta e del cartone, ha sviluppato di recente un imballo innovativo, capace di combinare a un tempo carta riciclata al 100% con le proprietà tecniche di resistenza all’umidità e all’impilamento, ma anche con le necessarie caratteristiche di idoneità al contatto alimentare. Il risultato è stato ottenuto grazie all’applicazione di un sottile film di poliestere, che non pregiudica la riciclabilità del cartone.
Il Consorzio Tutela Radicchio Rosso di Treviso e Variegato di Castelfranco IGP è stato uno dei primi soggetti a sperimentare l’innovazione di Pro-gest e a credere nel valore aggiunto della sostenibilità dell’imballaggio del suo pregiato ortaggio.

Leggi tutto l'articolo in allegato uscito sul numero di Aprile 2012 di Italia Imballaggio.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info