Le finali di Green Game Sicilia

dal 03/12/2015
al 04/12/2015

  • Palermo e Catania

Si terranno il 3 e il 4 dicembre, a Palermo e a Catania, le finali di Green Game Sicilia, progetto didattico per le Scuole Superiori di Secondo Grado sui temi della raccolta differenziata e del riciclo degli imballaggi, realizzato con l’Alto Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e con il Patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

L’iniziativa è stata realizzata dai Consorzi Nazionali per la Raccolta, il Recupero ed il Riciclo degli imballaggi in: alluminio (Consorzio Cial), carta (Consorzio Comieco), plastica (Consorzio Corepla),n vetro (Consorzio Co reve), acciaio (Consorzio Ricrea) e legno (Consorzio Rilegno), ed è partita a settembre, in un tour che, scuola per scuola, ha attraversato tutta la Sicilia.

La gara segue il format del quiz a squadre, si avvale di tecnologie interattive e consiste nello sfidarsi rispondendo esattamente a domande multi-risposta, a tempo, che appaiono sul mega-screen. Le classi, dotate di pulsantiera wireless, hanno risposto a quesiti su: Raccolta Differenziata, Educazione Ambientale e Piano Studi (preparate dai propri Docenti).

Le classi più brave si sfideranno per le finali:
  • La finale di Palermo (per le Scuole di Agrigento, Trapani e Palermo) si svolgerà ai Cantieri Culturali alla Zisa – Sala De Seta, il 3 dicembre alle 9,30 del mattino.
  • Mentre la finale di Catania (per le Scuole di Caltanissetta, Catania, Enna, Messina, Ragusa e Siracusa) è prevista al Centro Stampa ETIS 2000 del quotidiano “La Sicilia” all’interno della Sala Salvatore Merlo, il 4 dicembre, sempre alle 9,30 del mattino.



I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info