11/11/2014

Le nuove frontiere di carta e cartone

Colore, texture, spessori, forma e tecnologia sono gli elementi che contraddistinguono le soluzioni proposte per architetture, ambienti domestici, uffici, tempo libero e negozi.
Negli ultimi dieci anni le fibre di carta e cartone riciclate sono state oggetto di numerosi interventi innovativi finalizzati a nobilitare il materiale attraverso applicazioni che coprono molteplici comparti merceologici.
Lo sviluppo di nuove soluzioni dimostra infatti come molte delle potenzialità siano ancora inespresse.
L’obiettivo della pubblicazione è presentare le nuove frontiere della fibra cellulosica riciclata attraverso alcuni dei suoi più significativi esempi frutto di una ricerca internazionale che ha portato alla scelta di quindici materiali, ciascuno dei quali si presenta con differenti applicazioni.
La pubblicazione curata da Matrec e promossa da Comieco intende diffondere la cultura del riciclo e valorizzare le fibre di carta e cartone riciclate per la progettazione e lo sviluppo di nuovi prodotti ambientalmente sostenibili.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info