19/02/2015

L’imballaggio un prezioso aiuto per non sprecare

Non c’è nulla di meglio di un buon imballaggio per proteggere e conservare il cibo anche a casa propria; prolungare la vita degli alimenti che compriamo significa sprecare di meno.
Sempre più packaging vengono progettati per prolungare la durata del cibo che ci portiamo a casa, ma quali comportamenti adottare quando dobbiamo fare gli acquisti?
Acquistare confezioni che permettano una maggiore flessibilità nel porzionamento del contenuto; una parte la si può consumare subito il rimanente lo si può congelare.
Seguire le indicazioni presenti su alcuni imballaggi, aiutano ad utilizzare la giusta quantità dell’alimento. Meno spreco e più salute!
Ricordare che le confezioni piccole o le monoporzioni aiutano a consumare tutto il contenuto senza sprechi.
Leggere le etichette sono portatrici di importanti informazioni! Oltre alla data di scadenza riportano importanti indicazioni sulla modalità di conservazione. Una corretta conservazione prolunga la vita del prodotto riducendo gli sprechi.
Gli imballaggi sono i moderni “body guard” del cibo; ricerca, tecnologia ed innovazione applicata agli imballaggi permettono una maggiore durata del contenuto; non è sempre corretto disimballare frutta e verdura una volta portati a casa. 
Curioso? Consulta www.lovefoodhatewaste.com
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info