11/04/2016

"Lucca loves recycling paper": un’iniziativa di Comieco e Basket Le Mura

Tante le iniziative legate a RicicloAperto 2016 e ‘Lucca loves recycling paper’ è una di quelle che coniugano  la bellezza dello sport e l’impegno per l’ambiente.

E’ stata presentata in conferenza stampa a Lucca l'iniziativa 'Lucca loves recycling Paper': Comieco e la squadra del Basket Femminile Le Mura, Società sportiva lucchese ai vertici della pallacanestro nazionale, con il patrocinio del Comune di Lucca, si sono uniti in una serie di attività che vedranno le atlete impegnate a sensibilizzare ulteriormente grandi e piccini al riciclo dei materiali a base cellulosica in una settimana di animazione durante ‪RicicloAperto.

Le iniziative hanno preso il via domenica 10 aprile al Palazzetto di Lucca, con la gara di Campionato tra Le Mura e Cagliari: sono stati organizzati momenti ludici con le atlete e i tifosi che hanno coinvolto tutti i presenti in divertenti tiri a canestro con palle di carta negli speciali canestri di carta. Un gioco in cui una palla da basket diventa una palla di carta e fare canestro vuol dire centrare la corretta raccolta differenziata di carta e cartone!

Nei giorni di RicicloAperto, 13,14 e 15 aprile, le atlete attendono studenti e tifosi al Palazzetto di Lucca per continuare le sfide speciali a canestro.

Dichiara il Direttore Generale di Comieco Carlo Montalbetti: “Questa collaborazione prende vita proprio nel più importante polo dell'industria cartaria italiana, la Lucchesia, e RicicloAperto e' l'occasione per mostrare come, con l'impegno di tutti, carta e cartone tornano a nuova vita grazie alla raccolta differenziata”.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info