La visita del Papa a Malta, in occasione del 1950° anniversario del naufragio di San Paolo, si veste di sostenibilità anche grazie ad altari, poltrone, seggiole papali, sgabelli, leggii e inginocchiatoi realizzati in cartone 100% riciclabile.
La direzione artistica per il design e la produzione delle infrastrutture del palco di Papa Benedetto durante la Visita a Malta del 17-18 Aprile 2010 è guidata da Carlo Schembri insieme a Antonio Zardoni di ForFunDesign e il lavoro di Kubedesign, società responsabile della realizzazione in cartone di tutto l’allestimento, inclusi il Trono Papale tutte le sedie utilizzate durante le celebrazioni, compresi l'altare e lo scrittorio di lettura.
Questi arredamenti, studiati appositamente per l'occasione, sono stati ideati esclusivamente per Papa Benedetto XVI e i membri della Curia che hanno presenziato la cerimonia commemorativa di Malta.
Il perchè di questo insolito allestimento realizzato da Kubedisign e è dettato da un nuovo modo di rispettare ciò che ci sta intorno, e il palco del Papa è la piattaforma ideale da dove parlare e dove rendere nota questa soluzione eco-sostenibile anche in virtù della natura provvisoria di queste strutture, limitata ad un uso di pochi giorni.
Kubedesign, non è una novizia in tema di realizzazioni per enti istituzionali: tra i suoi allestimenti più suggestivi, l’intera sala stampa del G8 Ambiente, organizzato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare a Siracusa nell’aprile 2009.