21/03/2005

Milano, al via «Fa' la cosa giusta»

Promuovere il benessere collettivo e un mondo più giusto attraverso un consumo consapevole e stili di vita più sostenibili; questo l'obiettivo di «Fa' la cosa giusta!». La seconda edizione della mostra mercato organizzata dal giornale “Terre di mezzo”, in collaborazione con il “Forum del consumo critico” di Milano, è a Milano da oggi a domenica 20 marzo, dalle ore 10 alle 20, presso il SuperstudioPiù in via Tortona 27. La fiera si snoda su oltre 6.000 metri quadrati di mostra mercato e per la prima volta porta all'attenzione del grande pubblico merci di qualità e servizi innovativi, fruibili da tutti i cittadini nella vita quotidiana, ma soprattutto prodotti e distribuiti nel rispetto dei diritti umani e dell'ambiente.
Da oggi a domenica, in cinque spazi dedicati, oltre 60 incontri con il mondo dell'economia solidale: convegni, seminari e laboratori, proiezioni, tutti sul sito www.falacosagiusta.org.
Oggi, giornata dedicata a scuole e addetti ai lavori (giornalisti e operatori), in particolare il programma per le scuole prevede giochi didattici per scoprire educazione ambientale e consumo critico in compagnia di educatori e insegnanti. Domani, l'intervista pubblica a Naomi Klein, autrice del best seller «No logo». Tra gli sponsor la Coop Lombardia, Comieco, Corepla e Banca Etica; tra i patrocini e contributi la Fondazione Cariplo, Provincia di Milano e Regione Lombardia.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info