13/12/2013

Milano Bicycle Film Festival: Recycled Park e “For Cyclists – design competition to live bicycle”.

Dopo le belle esperienze già fatte - a Milano nel 2012 e a Firenze lo scorso settembre - CiAl, Comieco, Corepla, Coreve, Ricrea e Rilegno si confermano Official Partner del Bicycle Film Festival, evento internazionale dedicato al mondo della bici e ai suoi appassionati: www.bicyclefilmfestival.com

L’adesione dei sei Consorzi mira a consolidare la cultura della partecipazione e del confronto in relazione a due tematiche che oggi più che mai stanno a cuore ai cittadini: da un lato la mobilità sostenibile, dall’altro la raccolta differenziata e il riciclo dei materiali.

Due le iniziative in programma.
1) RECYCLED PARK.
Installato negli spazi VENTURA XV (Milano, zona Lambrate via Ventura, 15), questo park - realizzato prevalentemente con i sei materiali provenienti dal riciclo degli imballaggi: acciaio, alluminio, carta, legno, plastica e vetro – ospiterà le gare di BMX nei 3 giorni del Festival e sarà aperto a tutti coloro che vorranno cimentarsi in questo originale percorso, denso di strutture - rampe e scalinate comprese - cui si potrà accedere muniti di BMX e dovute protezioni.

2) FOR CYCLISTS – DESIGN COMPETITION TO LIVE BICYCLE”
Promosso in collaborazione con Arredativo (www.arredativo.it) e Ciclica (www.ciclica.cc) questo concorso internazionale di design promuove la creatività e la realizzazione di oggetti pensati per il biker, per migliorare la vita di chi va in bicicletta, oppure la produzione di oggetti ispirati al tema della bicicletta, utilizzando materiali di recupero o grazie all’utilizzo di materiali riciclati. Il concorso è rivolto ad architetti, designer e creativi di ogni età.
La dead line per la consegna dei lavori è fissata per il 14 maggio 2014.
Tutte le info su: www.forcyclist.it
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info