07/05/2012

Eco-Limpiadi alla scuola primaria Stoppani di Milano

Dal 7 maggio fino al 1 giugno, tutti i 350 bambini della scuola primaria Stoppani, con il supporto di genitori e insegnanti, parteciperanno a una sorta di gioco collettivo: raccogliere i contenitori Tetra Pak utilizzati abitualmente a casa e depositarli nell’apposita macchina compattatrice posizionata all’ingresso della Scuola.

Ad ogni conferimento, la macchina erogherà degli eco-scontrini sui quali sarà stampato un messaggio di ringraziamento e il numero di eco-punti guadagnati.
La classe che otterrà il maggior numero di eco-punti si guadagnerà il titolo di Classe Amica della Natura, oltre a centinaia di ingressi gratuiti nelle strutture del tempo libero per la famiglia appartenenti al circuito MondoParchi.
Attraverso il gioco, i bambini apprenderanno i giusti comportamenti per la corretta raccolta differenziata di carta, cartone e confezioni Tetra Pak.

L’iniziativa è resa possibile grazie al supporto della Dirigente Dottoressa Claudia Racchetti, del Consiglio di Istituto e dei quattro partner: Tetra Pak, Comieco, Centrale del Latte Milano e Gruppo CMS che hanno creduto nel valore didattico del progetto e che, oltre ad aver collaborato attivamente alla realizzazione delle ECO-LIMPIADI, hanno messo a disposizione risorse economiche con le quali la Scuola Stoppani acquisterà le nuove attrezzature per l’Aula Video.

La prima edizione delle ECO-LIMPIADI si concluderà ufficialmente l’8 giugno con la premiazione delle classi vincitrici e di tutti i partecipanti.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info