Museo della Carta di Mele (GE). Fabbricazione carta a mano da fibra di riciclo

Il 4 Marzo, dalle 10.00 alle 14.00 si terrà un laboratorio in cui, dopo una breve introduzione teorica, si procederà con il riutilizzo di varie tipologie di carte e cartoncini (bianchi e colorati), messi a disposizione dagli stessi partecipanti, che diventeranno l’impasto dal quale si fabbricheranno fogli e buste in carta a mano di diverso formato.
Sarà possibile decorare l’impasto mediante aggiunta di inclusioni di vario tipo.

Quando: 4 Marzo 2018 dalle 10 alle 14.00
Dove: Museo della Carta di Mele - Via Acquasanta, 251 – 16010
Per informazioni e iscrizioni
Tel +39 335 1623161
Costo: 60 € a partecipante
Maggiori Info: www.museocartamele.it



Laboratorio della carta - classe aperta

Il 17/04/2023

Via di San Martino ai Monti, 46 - Roma

mappa

Leggi di più
“Sit on the wor(l)d”

dal 17/04/2023
al 23/04/2023

Cortile d’Onore dell’Università degli Studi di Milano

mappa

Leggi di più
Sacharov e i diritti umani nel cuore dell’Europa: la libertà viaggia con la carta

dal 17/04/2023
al 21/04/2023

Dipartimento di Scienze linguistiche e letterature straniere, Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano

mappa

Leggi di più
Questo sito utilizza cookie tecnici solo per offrire un'ottimale navigazione di questo sito. Per maggiori informazioni consultare la Cookie Policy.
This website uses technical cookies only to offer optimal navigation of this website. For more information read the Cookie Policy.