Museo della Carta di Mele (GE). Fabbricazione carta a mano da fibra di riciclo

Il 4 Marzo, dalle 10.00 alle 14.00 si terrà un laboratorio in cui, dopo una breve introduzione teorica, si procederà con il riutilizzo di varie tipologie di carte e cartoncini (bianchi e colorati), messi a disposizione dagli stessi partecipanti, che diventeranno l’impasto dal quale si fabbricheranno fogli e buste in carta a mano di diverso formato.
Sarà possibile decorare l’impasto mediante aggiunta di inclusioni di vario tipo.

Quando: 4 Marzo 2018 dalle 10 alle 14.00
Dove: Museo della Carta di Mele - Via Acquasanta, 251 – 16010
Per informazioni e iscrizioni
Tel +39 335 1623161
Costo: 60 € a partecipante
Maggiori Info: www.museocartamele.it



Gli auguri migliori viaggiano su cartolina

Il 17/12/2021

Centro Diurno Progetto Oasi Onlus, Napoli

mappa

Leggi di più
Scarta, ricicla, vinci: quest’anno alla carta regalo dei romani ci pensiamo noi!

dal 16/12/2021 h09:00
al 17/12/2021 h14:00

Mercato di Testaccio Box n. 90, ingresso via Beniamino Franklin - Roma

mappa

Leggi di più
7° Ecoforum: i mercati dell’economia circolare

Il 13/12/2021

Centro Studi Sereno Regis, Torino

mappa

Leggi di più
Questo sito utilizza cookie tecnici solo per offrire un'ottimale navigazione di questo sito. Per maggiori informazioni consultare la Cookie Policy.
This website uses technical cookies only to offer optimal navigation of this website. For more information read the Cookie Policy.