19/01/2016

Packlick - Concorso fotografico

Il concorso fotografico Gifasp Memorial Giuseppe Meana” è organizzato da Gifasp in collaborazione con Pusterla 1880 Spa. Il concorso nasce per ricordare e far conoscere ad un pubblico più vasto la figura dell’Arch. Giuseppe Meana, scomparso recentemente, uomo di grande capacità professionale e generosità umana. Imprenditore di rilievo nel settore del packaging cartaceo di lusso, per oltre quaranta anni alla guida dell’azienda di famiglia Pusterla 1880 Spa, nonché presidente Gifasp e dell’Istituto Italiano Imballaggio per un lungo periodo, ha coltivato per lungo tempo la passione della fotografia a livello amatoriale.
Il Concorso è gratuito. È rivolto agli studenti e studentesse di ogni nazionalità di età compresa tra i 19 e i 30 anni, iscritti ad un corso di fotografia negli anni 2014, e/o 2015, e/o 2016 presso accademie, università, fondazioni universitarie, scuole ed istituti (es. di specializzazione, di formazione ed alta formazione, di perfezionamento), situati in tutta Italia e riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione e della Ricerca (MIUR) o accreditati a livello regionale.

Temi Concorso
1° tema: “Sostenibilità del packaging cartaceo”
I concetti chiave legati al packaging cartaceo da interpretare fotograficamente sono: protezione, qualità, riciclabilità, riutilizzo.
2° tema: Racconto fotografico “Il packaging cartaceo, potente mezzo di comunicazione del prodotto”
I concetti chiave da interpretare fotograficamente per questo tema legato al packaging cartaceo sono: innovazione, design, alta qualità, protezione, riciclabilità.

Apertura iscrizioni: alle ore 00:01 (ora italiana) del 18 gennaio 2016.
Chiusura iscrizioni: alle ore 23:59 (ora italiana) del 27 aprile 2016.

Per iscrizioni e maggiori informazioni consultare il sito http://packlick.it/concorso
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info