Dal 26 al 29 novembre, Piazza Risorgimento ospita la penultima tappa 2009 di PalaComieco per parlare di raccolta differenziata e riciclo di carta e cartone.
Dopo il successo delle prime tre tappe a Roma, Perugia e Reggio Emilia, anche i cittadini e le scuole di Avezzano possono scoprire curiosità, segreti ma anche sfatare falsi miti sul ciclo del riciclo di carta e cartone.
L’iniziativa è realizzata da Comieco in collaborazione con Aciam e il Comune di Avezzano.
All’interno del PalaComieco – 2 strutture a forma di igloo – per quattro giorni il ciclo del riciclo di carta e cartone si racconta varie sfaccettature: un vero viaggio alla scoperta del mondo del riciclo e della raccolta differenziata, accompagnato da Carta di luce – La poesia più lunga del mondo, un’opera d’arte su carta riciclata lunga oltre 150 metri, presentata alla Biennale di Venezia, un film in 3D dedicato a carta e cartone e, sempre rigorosamente in carta riciclata, una bobina dove bambini e adulti potranno lasciare il proprio contributo “artistico” (un disegno, un pensiero, una poesia) sul tema della metamorfosi.
L'inaugurazione ufficiale è fissata per giovedì 26, alle ore 11.00. Dopo Avezzano, Palacomieco concluderà il tour a MONOPOLI(BA) in Piazza Vittorio Emanuele dal 3 al 6 dicembre.