PalaComieco: riparte da Milano, all’interno di Bookcity, il tour autunnale 2015

dal 22/10/2015
al 25/10/2015

  • Milano

Parte da Milano il tour autunnale 2015 del PalaComieco, la struttura itinerante di Comieco per sensibilizzare bambini e adulti di tutta Italia sul ciclo del riciclo di carta e cartone e sull’importanza di una corretta raccolta differenziata.

La nuova struttura del PalaComieco animerà Piazza del Cannone, nel cuore di Parco Sempione,
da giovedì 22 a domenica 25 ottobre, con ingresso libero negli orari 09/13 e 14/19 con precedenza alle scuole prenotate.

Questa prima tappa porta con sé alcune novità. Rientra, infatti, nel programma di Expoincittà e BookCityMilano2015 e nel fine settimana due gli eventi speciali.
Sabato 24
dalle 15 alle 16
laboratorio “origami” per bambini a cura della Fondazione Tangorra
(20 posti disponibili, non prenotabile, ad esaurimento posti)
Dalle 17 alle 18
Reading delle frasi selezionate nell’ambito del progetto “Io cito, tu city” con l’attrice Giulia Marziali
Domenica 25
dalle 15 alle 16
laboratorio “origami” per bambini a cura della Fondazione Tangorra
(20 posti disponibili, non prenotabile, ad esaurimento posti)

All’interno di questa nuova struttura completamente in cartone grandi e piccoli possono imparare il riciclo di carta e cartone in maniera divertente e interattiva: ognuno dei 3 padiglioni della struttura ospita, infatti, pannelli illustrativi, installazioni e moderne tecnologie che permettono di scoprire la raccolta differenziata attraverso giochi ed esperimenti che permettono di vedere e toccare con mano tutte le fasi del riciclo.
Come nascono carta e cartone?
Come differenziare correttamente?
A cosa serve la mia raccolta differenziata?
Ogni domanda troverà risposta anche con l’aiuto di alcune guide ambientali che accompagneranno i visitatori nel viaggio della carta.
L’iniziativa è realizzata da Comieco con la collaborazione del Comune di Milano, AMSA Gruppo A2A e la Federazione della Filiera della Carta e della Grafica e patrocinata dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, ANCI, Federmacero, FiseUnire, FiseAssoambiente e Unionmaceri.

Palacomieco è ad ingresso libero
Salvo condizioni  meteorologiche avverse osserva i seguenti orari:
dalle ore 9:00 alle13:00 e dalle 14: alle 19:00

Per prenotare la visita con la propria classe invitiamo i Docenti a contattare la
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
tel. 06 809144217/218/219
fax 06 8074414 - ricicloaperto@add-on.it

In assenza di un collegamento alle piazze con trasporti pubblici, sarà possibile, previa richiesta scritta, usufruire gratuitamente del servizio pullman.



I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info