15/01/2016

Panettone d’Oro 2016: al via la XVII edizione del Premio alla Virtù Civica dei milanesi

C’è tempo fino al 22 gennaio per segnalare le candidature per la nuova edizione
del Premio alla Virtù Civica “Panettone d’Oro”, rivolto a cittadini e associazioni
particolarmente meritevoli di ricevere l’ambito riconoscimento.


Nuova edizione del Premio alla Virtù Civica “Panettone d’Oro”, l’iniziativa creata a metà degli anni ’90 dal Coordinamento Comitati Milanesi, che anche per quest’anno vede la collaborazione attiva di Comieco, AMSA –Gruppo A2A e di un cartello di associazioni cittadine (Assoedilizia, Amici di Milano, Associazione SAO, Ciessevi, City Angels e Legambiente).

Il Premio, un riconoscimento verso quelle persone e associazioni che si sono particolarmente distinti per le loro virtù civiche, giunge quest’anno alla sua XVII edizione confermando lo spirito e le intenzioni che lo hanno contraddistinto fin dai suoi esordi: protagonisti sono gli eroi di tutti i giorni, quelli che agiscono senza clamore e in silenzio, ma che rendono migliore la città in cui viviamo. Finora sono state premiate quasi 400 tra persone e associazioni: dall’operatore ecologico di quartiere all’associazione di volontariato, i casi segnalati provengono dalle più diverse realtà.

Anche per questa nuova edizione la giuria sarà chiamata a valutare attentamente la costanza con cui cittadini e associazioni segnalate hanno messo in pratica e aiutato a diffondere un esemplare comportamento civico nel capoluogo lombardo e, dall’anno scorso, nella città Metropolitana di Milano.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare segnalando persone o associazioni meritevoli del premio “Panettone d'Oro” compilando il modulo sul sito www.panettonedoro.it
Il termine per l’invio delle candidature è il 22 gennaio 2016.

Tra le persone segnalate, i giurati individueranno trenta cittadini, tra uomini e donne, meritevoli di ricevere l’attestato di riconoscimento; tra questi, poi, saranno scelte le quindici persone più degne di esempio che riceveranno in dono anche una spilla d’oro che riporta, in rilievo, il Duomo e un panettone. A dieci associazioni saranno dedicate le menzioni speciali, per ricordare collettivamente l’azione di tutti quei volontari che si impegnano ogni giorno con gli stessi nobili intenti.

I vincitori saranno premiati sabato 6 febbraio 2016, nel corso della cerimonia ufficiale che si svolgerà al Teatro Franco Parenti di Milano.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info