Questo lavoro è frutto della ricerca svolta dal Dott. Alessandro Garlandini, nell’ambito della tesi di laurea conseguita presso il Politecnico di Milano alla Facoltà di Disegno industriale.

Il lavoro si divide in due volumi: il primo comprende l’analisi teorica e lo sviluppo del tema trattato prendendo in esame il come vengono utilizzati i materiali riciclati nel design di prodotti per la casa e l’ufficio e suggerisce come può essere migliorato l’impiego, come si possono esaltare le caratteristiche dei materiali riciclati e come può essere migliorata la comunicazione al pubblico.

Il secondo volume è il catalogo vero e proprio Panta Rhei che comprende cento prodotti provenienti da 19 nazioni di tutto il mondo con foto, descrizioni, note sui materiali riciclati e informazioni sulle aziende produttrici. Ogni prodotto viene valutato secondo parametri ambientali e di design al fine di individuare le eccellenze in materia di design, innovazione e sostenibilità.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info