13/06/2016

Pet food packaging

Il mercato del pet food packaging ha subito negli ultimi anni un grande impulso verso la ricerca di sostenibilità e nuove funzionalità più vicine agli stili di vita e consumo degli animali domestici e dei loro padroni.

Lo studio Global Pet Food Packaging Market 2016-2020 stima una crescita del mercato globale del pet food packaging dell’8% al 2020. Durante il 2015 i sacchi hanno rappresentato circa il 41% della quota di mercato e sono riconosciuti come la scelta più diffusa per il confezionamento in quanto sono leggeri e a basso costo. L'aumento della domanda per un packaging sostenibile ha portato i produttori a introdurre soluzioni riciclabili.
Lo studio in oggetto mette in evidenzia inoltre i fattori di crescita del settore, quali l’ aumento dell’e-commerce, della domanda di confezioni monodose, più piccole, e di un imballaggio richiudibile per un facile trasporto e per minori sprechi di cibo. Proprio come per il settore del food packaging alimentare per gli esseri umani.
Consulta la banca dati Best Pack e i casi di pet food packaging qui.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info