Ogni anno in tutto il mondo vengono utilizzati miliardi di bicchieri monouso. L’ impatto ambientale è rilevante, non solo in termini di materiale usato per la produzione, ma di rifiuti generati dopo l’uso.
Pop Up Cup è probabilmente il bicchiere monouso più ecologico in assoluto e la soluzione del futuro per il consumo di bevande fredde fuori casa. Ideale per le consegne a domicilio, Pop Up Cup è facile da usare, previene i versamenti accidentali e può essere usato con la cannuccia. La confezione, fustellata per mostrare il volume restante all’interno, è realizzata con un cartoncino pieghevole e una bustina di plastica. I due materiali sono facilmente separabili per offrire una soluzione monouso altamente ecosostenibile, che non richiede coperchi in plastica e può essere riciclata con i rifiuti in carta.
Commento della giuria:
Questa soluzione è stata apprezzata per l’intelligenza del design. Il cartoncino presenta bene la bevanda e risolve le problematiche associate all’eccessivo confezionamento multistrato tipico degli attuali bicchieri monouso. La superficie esterna comunica un senso di novità ed ecologia sia sul piano tattile che su quello visivo. La pellicola interna mantiene il liquido sigillato all’interno della confezione fino al momento dell’uso.

L’unicità di questa soluzione consiste nella possibilità di separare il cartoncino dalla pellicola in plastica per consentire il riciclaggio.

Vincitore Pro Carton / ECMA Carton Award 2018 categoria “Fast/Convenience Foods”.




Scheda riassuntiva

Azione di riciclo

Facilitazione attività di riciclo

Categoria merceologica

Alimentare

Materiale

Cartone teso

Produttore

Stora Enso , Snel

Premi e riconoscimenti
Pro Carton / ECMA Carton Award 2018    
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info