29/09/2015

Presentata a Roma la campagna Solo Olive Italiane

Valorizzare l’eccellenza degli oli extra vergine di oliva 100% italiani, rendere i cittadini consumatori consapevoli delle specificità di questo prodotto ambasciatore del made in Italy agroalimentare nel mondo, della sua qualità, dell’importanza della filiera produttiva e del luogo di origine, della sua storia.
Questi in sintesi gli obiettivi di Solo Olive Italiane per Expo, la campagna promossa da Symbola – Fondazione per le qualità italiane e dal Consorzio Olivicolo Italiano Unaprol, con patrocinio di Expo Milano 2015 e il supporto di Verallia, terzo produttore di bottiglie e vasi in vetro per uso alimentare, Guala Closures Group, multinazionale italiana produttrice di tappi per alimenti, Frantoi Redoro e Comieco, presentata in conferenza stampa a Roma presso la sede di Coldiretti.

Il contributo di Comieco ha garantito la realizzazione delle scatole in cartoncino parzialmente riciclato. Nell’affiancare Symbola, Comieco vuole sottolineare il ruolo degli imballaggi in carta e cartone e l’importanza del packaging nell’esaltare il prodotto in esso contenuto.  La carta è prodotto naturale, riciclabile e personalizzabile e diventa quindi  supporto ideale per l’olio italiano che rappresenta un punto di forza del made in italy.

Carta, cartone e cartoncino sono materiali perfetti per comunicare: sono naturali, personalizzabili e, soprattutto riciclabili!
Per saperne di più sul progetto consulta:
- il sito web www.solooliveitaliane.it
- la pagina Facebook Solo Olive Italiane
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info