03/06/2014

Programma Specifico di Prevenzione - dati anno 2013

La finalità principale del Consorzio è il raggiungimento in Italia degli obiettivi di recupero e riciclaggio dei rifiuti di imballaggio cellulosici immessi al consumo sul mercato nazionale. Nel 2006, nell’ambito di una generale revisione della normativa in campo ambientale, iI decreto Ronchi è stato successivamente sostituito e abrogato dal D.Lgs. 152/2006 (c.d. Testo Unico Ambientale) che in tema di imballaggi ha lasciato sostanzialmente inalterato il quadro normativo preesistente.
Grazie al circolo virtuoso creato tra filiera cartaria, istituzioni, aziende e cittadini, il riciclo ha raggiunto negli ultimi anni risultati importanti che ci hanno consentito di superare con largo margine gli obiettivi fissati dalla legislazione italiana.

Il documento è stato presentato, nel maggio 2014, al Consiglio di Amministrazione contestualmente alla discussione del Bilancio di Esercizio 2013 ed è stato sottoposto all’approvazione dell’Assemblea e distribuito a tutti i Consorziati riuniti per l’Assemblea annuale di giugno ed inviato a tutti i Consorziati.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info