23/07/2013

Proroga per i criteri ambientali del marchio ecologico Ecolabel

La Decisione della Commissione Europea n.295 del 17 giugno 2013 proroga la validità dei criteri ambientali per 15 gruppi di prodotti per i quali è possibile richiedere il marchio ecologico Ecolabel. Per questi prodotti rimangono invariati i requisiti richiesti all'imballaggio come sintetizzato nel documento "Criteri per l'assegnazione di un marchio comunitario di qualità ecologica – Ecolabel" che Comieco aggiorna periodicamente con le modifiche introdotte in materia ed evidenzia le informazioni utili ai Consorziati, affinchè possano adeguare la loro produzione agli standard minimi individuati da un marchio ecologico.
Il materiale riportato è estrapolato dalla normativa di riferimento e si limita ai criteri richiesti agli imballaggi (là dove presenti) dei prodotti etichettati Ecolabel, con particolare riferimento alle confezioni in carta e cartone. Per tutte le altre informazioni e per consultare la normativa in forma integrale, si rimanda al link presente in ogni scheda prodotto.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info