Rassegna stampa 2026

Nel mese di agosto sono state rilevate circa 180 uscite stampa, oltre il 50% incentrate sui dati del Rapporto Raccolta Differenziata, frutto di specifiche comunicazioni regionali. La copertura sui media locali si è tradotta in oltre 50 articoli sulla stampa, 3 servizi trasmessi dalle TGR regionali e quasi 40 contenuti web. Sebbene quantitativamente la rassegna sia stata dominata da uscite di carattere territoriale, non è comunque mancata visibilità nazionale con l'uscita su Donna Moderna.
Clicca qui per consultare la rassegna stampa del mese

Nel mese di luglio, le uscite stampa sono state quasi 400, più della metà dedicate ai dati del Rapporto Annuale con visibilità sia regionale che nazionale (dal TG1 a Canale 5, da Radio24 al Sole42Ore, da repubblica.it a Green&Blue). Tra le iniziative che hanno interessato i media c'è anche il Premio Demetra (con oltre 50 uscite, prevalentemente web), l'inaugurazione a Catania dell'impianto WEM con linea dedicata ai cartoni per bevande e l'accordo integrativo alla convenzione sottoscritto con Amiu Puglia e Comune di Bari per il potenziamento dei servizi di raccolta in città.
Clicca qui per consultare la rassegna stampa del mese

Nel mese di giugno sono state rilevate circa 180 uscite stampa. Tra gli argomenti che hanno suscitato maggiore interesse figurano la presentazione dei risultati della ricerca realizzata da Ambiente Italia sul riciclo degli imballaggi in carta nella ristorazione informale, rilanciata anche da Affari & Finanza di la Repubblica attraverso un’intervista al Direttore Generale Roberto Di Molfetta; il Premio Demetra, ospitato nella cornice del Salerno Letteratura Festival, che ha ottenuto visibilità anche su media nazionali, tra cui un intervento su RDS con la Vicepresidente Carlotta De Iuliis. Un’ulteriore iniziativa di rilievo è stata la campagna di comunicazione realizzata in collaborazione con Assografici, dedicata alle corrette modalità di riciclo degli scontrini.
Clicca qui per consultare la rassegna stampa del mese