04/08/2003

Responsabilità sociale delle imprese

Il Ministero del Welfare, all'interno delle proprie politiche, opera per lo sviluppo della Responsabilità Sociale delle Imprese (RSI) e sta ultimando un progetto relativo ad uno Standard Csr-Sc (per la documentazione relativa si rimanda al sito www.welfare.gov.it).

Comieco intende operare in sinergia con il Ministero del Welfare per incoraggiare comportamenti socialmente responsabili delle imprese consorziate e fornire supporto alle iniziative delle imprese per applicare con successo la "Corporate Social Responsability".

Nel luglio 2001 la Commissione europea ha presentato il Libro Verde sulla responsabilità sociale delle imprese con il duplice obiettivo di lanciare il dibattito sul concetto di responsabilità sociale delle imprese e definire le modalità di costituzione di una partnership tra i soggetti e le parti interessate Istituzioni, Stati membri, parti sociali, associazioni d'impresa e dei consumatori) per favorire lo sviluppo di una struttura europea di promozione di tale concetto. Nel luglio 2002 la Commissione ha dato seguito al Libro Verde con una comunicazione in cui viene esposta la strategia comunitaria di promozione della RSI. Tale comunicazione (allegata) si rivolge alle parti interessate cui la Commissione rivolge l'invito ad applicare la strategia della RSI a livello comunitario, illustrando proposte di azioni.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info