10/10/2014

Ri.pack design - I cantieri del design

Dal 14 al 20 ottobre i Cantieri Culturali alla Zisa ospitano I Cantieri del Design: un progetto, inserito nell’ambito dei Cantieri del Contemporaneo, che propone quattro mostre sulle sperimentazioni dei giovani designer siciliani, a cura di Viviana Trapani. Frutto di attività didattiche e ricerche condotte dalla scuola di Disegno industriale di Palermo, le esposizioni offriranno l’occasione per incontrare e riflettere sulla progettualità del design, che esprime forme di creatività e d’innovazione atte a promuovere concreti processi di sviluppo, interpretando contemporaneamente le qualità e le identità territoriali.
L’imballaggio responsabile per il comparto agro-alimentare siciliano è protagonista della mostra Ri.Pack design, a cura di Anna Catania. Sviluppati in collaborazione con Tecnobox, Scia Imballaggi, Consorzio Libera Terra Mediterraneo e Comieco, i progetti si sono posti l’obiettivo di ideare packaging sostenibili e riutilizzabili in materiali cellulosici, da utilizzare nel comparto agroalimentare, soprattutto per il trasporto di prodotti in occasione di eventi fieristici, come l’Expo 2015.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info