30/11/2015

Risultati del concorso “I Custodi del Panettone”

Lo scorso weekend si è tenuta a Milano Re Panettone, attesissima iniziativa milanese in cui famosi pasticceri propongono i loro panettoni. All’interno dell’iniziativa si è tenuto il concorso  “I Custodi del Panettone” organizzato in collaborazione con Comieco che ha presieduto la giuria, insieme a Lorenzo Grazzani di AIAP, e Giovanni Pizzigati.
Sono state premiate le confezioni per panettone più ecosostenibili, creative e funzionali.
 
Si aggiudica il 1° posto la confezione della Pasticceria MARRA, per le elevate caratteristiche estetiche e formali e per utilizzo di materiali inediti derivanti da scarti di altre lavorazioni;

Il 2° posto va alla Pasticceria BACILIERI, per l’innovativo studio e ingegnerizzazione del pack;
 
Il 3°classificato è la pasticceria POSILLIPO, dove con un ponderato equilibrio tra design e comunicazione, rendono semplici i dettagli estetici della confezione.
 
Infine si aggiudica la menzione SPECIALE la Pasticceria Gerry dove l’originalità e l’ utilizzo di materiali non consueti tratti dal contesto quotidiano vestono garbatamente la confezione.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info