23/10/2014

Salone del Gusto: i ministri Martina e Galletti visitano lo stand di Comieco, Rilegno e Ricrea

Due ospiti d'eccezione, i ministri Martina e Galletti, allo stand di Comieco, Rilegno e Ricrea, partner ambientali del Salone del Gusto e Terra Madre che, al Palalingotto di Torino, ha accolto numerosi visitatori.

Il ministro dell'Agricoltura Maurizio Martina, dopo il taglio del nastro nel giorno dell’inaugurazione, ha visitato, tra gli altri, anche lo spazio dedicato alla filiera del riciclo e recupero degli imballaggi in carta e cartone, legno e acciaio, che condividiamo insieme a Rilegno e Ricrea (Padiglione 2, stand H21-G22).

Operare in simbiosi per promuovere la sostenibilità dei materiali (acciaio, legno e carta), informare i visitatori del Salone del Gusto sulle corrette destinazioni degli imballaggi giunti a fine vita: è per questo che l'unione ha fatto la forza.

E per diffondere la conoscenza delle buone pratiche legate alla raccolta differenziata e al riciclo, il Ministro Martina si è intrattenuto per qualche minuto - insieme ad un folto pubblico - negli spazi attrezzati dello stand osservando, con attenzione, i particolari dei vari allestimenti prima di proseguire la sua visita.

Nella mattinata di venerdì 24 ottobre, invece, è arrivato il Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti che, dopo essersi intrattenuto ad osservare i ragazzi intenti a creare oggetti con il riuso dei materiali nel laboratorio del Ministero, ha incontrato, nel nostro stand, il Direttore Generale di Comieco Carlo Montalbetti e il Direttore Generale di Ricrea Roberto Fusari.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info