22/05/2012

Saving energy for food |Energia rinnovabile e produzione alimentare crescono insieme

Il prossimo 31 maggio 2012, al Palazzo Giureconsulti, della Camera di Commercio di Milano si discuterà di Alimentazione ed Energie rinnovabili.
Il convegno, organizzato da BioEcoGeo , verterà sulla necessità del comparto alimentare di utilizzare energia da fonti pulite per produrre alimenti non solo sani, ma anche sostenibili per l’ambiente.
In tale occasione, parte degli arredi temporanei saranno prodotti proprio con Hexa e Chiara Basilissi sarà a disposizione dei nostri lettori più giovani (ma non solo), per raccontare come sia possibile la collaborazione fra università e mercato reale. Soprattutto nel settore della sostenibilità e soprattutto quando gli attori coinvolti credono nel futuro e nei progetti accademici.
All’evento del 31 maggio saranno presenti i rappresentanti di Ghelfi ondulati e di Comieco che già in passato avevano permesso la realizzaizone del primo progetto di Chiara Basilissi, un tavolino porta riviste realizzato con cartone riciclato, senza scarti di materiale e sorretto dalle stesse riviste arrotolate come se fossero colonne.
Saranno presenti anche le professoresse Baccolini e Cianfanelli per festeggiare insieme un esempio di virtuosa interazione fra differenti società e fra il mondo accademico e quello del lavoro, con l’augurio che queste occasioni siano sempre più numerose.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info