Scatola resistente alla piegatura

Contenitore con capacità fino a 1,1 m3 che può contenere alimenti confezionati sfusi o verdure sfuse congelate che a causa della loro composizione non distribuiscono bene le forze laterali.
Il contenitore è fabbricato con fogli di cartone da 20 mm utilizzando la tecnologia brevettata ECOBOX.
Il contenitore può contenere carichi superiori a 1000 kg, grazie alla migliorata resistenza della confezione alla flessione pari al 30%. La costituzione del contenitore garantisce un elevato numero di riutilizzi.
Permette di alloggiare antenne RFID tra gli strati di cartone o altri elementi di comunicazione e controllo del contenitore.
Il contenitore è stato testato attraverso un rigoroso programma di prove sia in laboratorio che sul campo da cui è stato ricavato un modello di comportamento del materiale.
Il modello, basato su un criterio di plasticità potenziale, consente di simulare il comportamento di questo tipo di packaging, pertanto può essere dimensionato per qualsiasi utilizzo.

Vincitore premio Liderpack 2017, categoria ALTRO.




Scheda riassuntiva

Azione di riduzione

Riduzione spreco prodotto

Categoria merceologica

Alimentare

Materiale

Cartone ondulato

Produttore

CARTONAJES LANTEGI

Struttura

Scatola

Premi e riconoscimenti
Liderpack 2017    
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info