Scatola su misura per il trasporto alimentare

Questo imballaggio è stato premiato per aver sviluppato la soluzione su misura per un'azienda alimentare che voleva risolvere il danneggiamento delle confezioni di ketchup durante il trasporto. Il sacchetto di plastica durante il trasporto veniva perforato dai bordi taglienti del rubinetto di apertura all'interno della stessa scatola. Questo danneggiamento portava a perdite di prodotto.
La soluzione al problema consiste nel creare con un angolo di sicurezza in cui il cartone separa rubinetto e sacchetto, proteggendo entrambi dal contatto e eventuali danni.

Il nuovo imballaggio è stato creato sulla base della scatola di trasporto esistente, il che significa senza interruzioni di linee di confezionamento, e allo stesso tempo fa risparmiare tempo e denaro.

Il grande vantaggio è che la soluzione riduce i danni ai prodotti e lo spreco di cibo. La soluzione può essere utilizzata anche per molte altre applicazioni.

Smurfit Kappa ha vinto il primo premio nell'ambito dello scandinavo Scanstar 2015




Scheda riassuntiva

Azione di riduzione

Riduzione spreco prodotto

Destinazione uso

Industriale

Materiale

Cartone ondulato

Produttore

Smurfit Kappa

Struttura

Scatola

Tipologia intervento

Aggiornamento / riprogettazione imballaggio

Tipologia progetto

Soluzione commercializzata

Premi e riconoscimenti
Scanstar 2015     Worldstar Packaging Awards 2016    
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info