17/07/2003

Semestre italiano: Comieco sarà presente al Consiglio informale dei Ministri dell'Ambiente d'Europa

Il 18 luglio, a Montecatini Terme, si incontreranno per tre giorni i Ministri dell'Ambiente e dell'Energia dei 25 Stati Membri.
Comieco da il suo contributo predisponendo, all'interno della struttura che ospiterà il meeting, i contenitori per la raccolta differenziata di carta e cartone.

I Ministri discuteranno le strategie e le politiche neccessarie per rispondere nello stesso tempo sia alla domanda di energia e di sicurezza energetica della "Grande Europa", sia agli impegni assunti con il Protocollo di Kyoto per la riduzione delle emissioni.
La riunione sarà preparata in collaborazione con l'Agenzia Internazionale dell'Energia, con le imprese e con le istituzioni scientifiche europee, sulla base del Libro Verde della Commissione Europea sull'Energia e del Programma Europeo sui cambiamenti climatici, con l'obiettivo di definire indicatori integrati di sostenibilità delle politiche energetiche dell'Unione Europea.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info