Il 13 novembre alle ore 14 è in programma al Politecnico di Milano il seminario internazionale “Innovation in Packaging Design. Keywords and Tools”, organizzato da d.com - Unità di Ricerca e Didattica di Design della Comunicazione, Dipartimento Indaco (progetto scientifico Valeria Bucchetti, coordinamento Erik Ciravegna) con il contributo di Comieco.

Il seminario si propone come momento di riflessione attorno al tema dell’innovazione nel packaging design. A partire da un confronto tra attività di ricerca e formazione in ambito internazionale, si intende indagare lo stato dell’arte e tracciare nuovi percorsi di innovazione nell’area del design della comunicazione.

Il seminario è gratuito ed è rivolto a tutti i soggetti che si occupano di packaging e che contribuiscono con diversi ruoli all’incremento di innovazione del settore: studenti, ricercatori, progettisti, aziende, riviste di settore, istituzioni.

Durante il seminario sarà presentato Packaging Design Archive (www.packagingdesignarchive.org), strumento per il monitoraggio dell’innovazione nel packaging design, a supporto di ricerca, didattica, mondo delle imprese e del progetto, sviluppato con il contributo di Comieco.

Innovation in packaging design. Keywords and tools
Politecnico di Milano, Campus Bovisa
Edificio PK - Aula Castiglioni
Via Durando 10, Milano

Per pre-registrarsi al seminario clicca qui
Per maggiori informazioni: packagingdesign.indaco@polimi.it
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info