Seminario "La carta di recupero come materia prima dell’imballaggio cellulosico: caratteristiche e prestazioni"

Il 19/09/2012

  • Lucense, via della Chiesa XXXII, trav.I n.231

Il seminario si rivolge a tutti gli utilizzatori di imballaggi e vuole promuovere la filiera del riciclo degli imballaggi cellulosici illustrando in modo approfondito come, attraverso il recupero della carta, si riescano a produrre imballaggi di qualità, con prestazioni anche elevate, che garantiscano la protezione del loro contenuto a fronte di un virtuoso utilizzo delle risorse.
Si vuole mostrare come le fibre di recupero, opportunamente impiegate e lavorate, costituiscano la materia prima fondamentale per la maggior parte delle carte attualmente sul mercato, anche per quelle di ottima qualità. Per far questo verranno fornite nozioni di base sulle prove per la valutazione delle prestazioni fisico-meccaniche degli imballaggi, complete di dimostrazioni pratiche in laboratorio..
 
La partecipazione all’evento è GRATUITA.

Il corso è a numero chiuso fino ad un massimo di 8 partecipanti per ogni data, questo per favorire le dimostrazioni pratiche in laboratorio.

E’ necessaria l’iscrizione via fax o e-mail all’indirizzo info@cqc.it 
Le iscrizioni devono pervenire almeno 15 gg prima delle date di svolgimento.



I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info