26/09/2012

Shelf Ready e display packaging

La tendenza del mercato è sempre più legata alle richieste della GDO che richiede sempre più spesso soluzioni tipo RRP (Retail Ready Packaging) o SRP (Shelf Ready Packaging).
Queste soluzioni permettono lungo tutta la filiera, la semplificazione delle operazioni e un notevole risparmio di tempo e costi, in particolare nel posizionamento sullo scaffale. Tutto è più easy, dalla movimentazione, allo collocazione, alla vendita.
L'impatto sul packaging in carta e cartone è notevole in termini di richiesta di una grafica sempre più di qualità ed a costi contenuti, di nuove idee e di innovazione tanto che il produttore di imballaggi ha sviluppato sempre maggiori competenze negli ultimi anni sugli aspetti legati alla sostenibilità ambientale di prodotto, sulla riduzione degli impatti, food safety, certificazione, Life Cycle Assessment.
Tra gli interventi di prevenzione più applicati risulta l'utilizzo di carte più leggere che garantiscono la performance e riducono anche gli impatti ambientali.

Le tendenze nell'ambito del Shelf Ready e display packaging in carta e cartone che hanno fatto storia sono raccolte qui nella banca dati Best Pack.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info