Shelf-ready pack

L'imballaggio è stato progettato per risolvere i grandi problemi con il prodotto danneggiato del cliente, soprattutto durante l'esportazione all'estero. Il danno è stato stimato in circa il 25% di tutti i prodotti.
E’ sta costituito un team di progetto per cercare di ridurre i danni e migliorare le prestazioni complessive e la performance ambientale della confezione. Per proteggere il prodotto venivano usate 128 tonnellate di film plastico termoretraibile e venivano generate 56 tonnellate di ulteriori rifiuti in plastica dovuti all’applicazione di etichette alla plastica termoretraibile. La confezione era anche molto difficile da aprire per l’utente finale.

Il team di progettazione ha rimosso completamente l’uso di plastica e aggiunto la funzione di shelf-ready che ha permesso una facile apertura e piena visibilità del prodotto a scaffale. Il pack è stato prodotto in cartone riciclato al 100%, e può essere facilmente riciclato.
Una volta che il materiale plastico retraibile è stato rimosso, le informazioni precedentemente stampate sull'etichetta ora sono state direttamente portate sulla scatola.

In sintesi, il pacchetto riprogettato riduce il danno alle confezioni primarie del 99%. La confezione è diventato completamente riciclabile e facile da aprire.

Vincitore UK Packaging Awards 2016, categoria "Resource Efficient Pack of the Year".




Scheda riassuntiva

Azione di riciclo

Facilitazione attività di riciclo

Azione di riciclo

Uso materiali riciclati

Azione di riduzione

Risparmio materie prime / alleggerimenti

Azione di riduzione

Riduzione spreco prodotto

Materiale

Cartone ondulato

Produttore

Cepac

Struttura

Scatola

Tipologia intervento

Aggiornamento / riprogettazione imballaggio

Tipologia progetto

Soluzione commercializzata

Premi e riconoscimenti
UK Packaging Awards 2016    
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info