27/09/2010

“So critical so fashion”: anche nei dettagli della moda cresce l'anima green

C’è aria di comportamenti green nella moda dei prossimi mesi.
A partire dai dettagli.
Come gli speciali appendiabiti realizzati in cartone riciclato di cui Comieco ha dotato gli organizzatori della manifestazione ‘So critical so fashion’, la 6 giorni di moda critica, innovativa, indipendente, verde che si terrà a Milano durante la Settimana della Moda
(dal 27 settembre al 2 ottobre con sfilata inaugurale il 27 settembre presso ArtGate 22 – via Alserio 22 - Quartiere Isola).

Il progetto ‘So critical so fashion’ prende vita da una consapevolezza: il sistema moda ha bisogno di nuovi valori e nuove pratiche, deve corrispondere ai bisogni sociali ed ambientali contemporanei, di cui Comieco si fa portavoce dal 1985, e quindi non può non liberarsi dalle imposizioni novecentesche del marketing e del consumismo.

Comieco non è nuova al mondo della moda.
Negli scorsi mesi ha sostenuto manifestazioni come Fashion Paper, l’esposizione di oggetti di moda, arte e design interamente realizzati in carta dagli studenti delle migliori accademie d’arte italiane.
In occasione di ‘So critical so fashion’, inoltre, gli attuali temi di eco-sostenibilità saranno presenti anche nell’allestimento: strutture in carta e/o cartone, leggere, facilmente trasportabili, montabili, riutilizzabili e adattabili ad ogni ambiente espositivo.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info