Comieco ha organizzato il secondo ciclo di webinar dedicati allo sviluppo di una rete impiantistica in grado di separare i cartoni per bevande dai flussi di raccolta carta e multimateriale. Tra i temi affrontati: l’importanza dell’evoluzione degli impianti a partire da esempi di corretta progettazione, l’analisi di casi di revamping e il valore della selezione di materiali ad alto valore aggiunto, come, i cartoni per bevande.
Grazie alla collaborazione con alcune tra le principali aziende di progettazione impiantistica per i rifiuti – ITR Recycling Systems, Coparm S.r.l., STADLER ITALIA S.r.l. e VAUCHÉ BIOMA ITALIA S.r.l. – sono state presentate esperienze concrete e approfondimenti tecnici che hanno permesso di evidenziare soluzioni innovative per migliorare l’efficienza, la qualità della selezione e la sostenibilità degli impianti.
Il primo appuntamento è stato guidato da ITR Recycling Systems, seguito nelle settimane successive dagli interventi di Coparm S.r.l., STADLER ITALIA S.r.l. e, infine, VAUCHÉ BIOMA ITALIA S.r.l. Un’opportunità preziosa per condividere visioni, promuovere sinergie e valorizzare le competenze all’interno della rete consortile.
Il ciclo di webinar ha visto la partecipazione complessiva di oltre 98 aziende, con 349 registrazioni.
RIVEDI GLI INTERVENTI
Primo incontro ITR - Recycling Systems
Secondo incontro con Coparm Srl
Terzo incontro con STADLER ITALIA SRL
Quarto incontro con VAUCHE’ BIOMA ITALIA S.r.l