Tavola Rotonda - Design, territorio e innovazione per ridurre lo spreco alimentare

Il 26/03/2015

  • Palermo

Si concluderà, con una tavola rotonda, il concorso CHOCO.Design.Nuove forme per CHOCOBELLA/ Crema spalmabile alle nocciole e cioccolato.
a manifestazione conclusiva, si svolgerà il 26 marzo 2015 dalle 10:30, presso il Dipartimento di Architettura, Palermo e sarà articolata in tre momenti: la tavola rotonda, “Design, Territorio e innovazione per ridurre lo spreco alimentare”, in cui interverranno esponenti di aziende del settore agroalimentare, docenti universitari, consorzi, enti e associazioni per approfondire il rapporto design e dimensione locale, al fine di creare nuove prospettive di sviluppo della ricerca e didattica interdipartimentale e della collaborazione tra università, enti, istituzioni e sistema produttivo locale; la premiazione dei progetti vincitori per le migliori idee, design NUOVE FORME PER CHOCOBELLA/CREMA SPALMABILE ALLE NOCCIOLE E CIOCCOLATO per i migliori progetti da mettere in produzione e per i progetti meritevoli di menzione, con la partecipazione dei soggetti promotori (Università, F.lli Damiano,Scia Packaging e Comieco); infine, l’inaugurazione della mostra di tutti i progetti che hanno partecipato a “CHOCO.Design” che rimarrà aperta fino al 2 aprile p. v.
L’evento finale del 26 marzo sarà un modo per promuovere i risultati positivi dell’iniziativa e i suoi successivi sviluppi, ma anche la concreta testimonianza di una collaborazione tra università, istituzioni e aziende, che hanno iniziato e intendono continuare a lavorare in sinergia per promuovere e supportare il design come fattore strategico d’innovazione e come motore per lo sviluppo dei sistemi produttivi locali.



Altri eventi:

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info