Terza edizione di "Puliamo il MiniMondo"

Il 21/09/2013

  • Bergamo

Nel mese di Settembre Gustosamente Verde, torna la terza edizione di Puliamo il Minimondo!

Sabato 21 settembre, MinitaliaLeolandia ti aspetta con una simulazione divertente e istruttiva di Puliamo il Mondo, organizzata da Legambiente sulla Minitalia. Sebbene cambino le proporzioni, il messaggio resta lo stesso, e a farsi portavoce della campagna a tutela del patrimonio naturalistico e ambientale saranno oltre 300 bambini provenienti dalle scuole del territorio. Anche quest’anno Puliamo il MiniMondo sarà patrocinato da Regione Lombardia.

I bimbi, divisi in squadre capitanate ognuna da 2 insegnanti, avranno a disposizione i Kit di Legambiente (cappellino, guanti, pettorine, bandiera e alcuni gadget) e dovranno ripulire la Minitalia dai rifiuti sparsi precedentemente da un gruppo di adulti irresponsabili.

Una volta raccolta tutta la spazzatura, i piccoli amici dell’ambiente con l’aiuto dei Consorzi Nazionali per la Raccolta, il Riciclo e il Recupero degli imballaggi (COMIECO per la carta, CIAL per l’alluminio, COREVE per il vetro, COREPLA per la plastica, RILEGNO per il legno e RICREA per l’acciaio), impareranno a differenziare i rifiuti e scopriranno come da oggetti che non servono più possano nascere nuovi materiali utili alla vita di tutti i giorni.

In più, per tutto il mese, Leolandia si animerà con 6 colorate photolocation dedicate al riciclo di carta, alluminino, vetro, plastica, legno e acciaio. Potrai farti fotografare e condividere sul tuo profilo Facebook la tua “Faccia da Riciclo” personalizzando, in ogni photolocation, un messaggio sull’importanza di differenziare i rifiuti.

Per maggiori informazioni: www.minitalia.com



I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info