Torna Re Panettone a Milano

dal 28/11/2015
al 29/11/2015

  • La Fabbrica del Vapore, via Procaccini 4, Milano

Reduce dal recentissimo successo della prima edizione napoletana (14­‐15 novembre, 2500 visitatori), Re  Panettone® torna nella patria meneghina, dove il 28 e il 29  novembre celebrerà la sua ottava edizione.

Re Panettone® Milano 2015, la mostra mercato di panettoni artigianali più attesa dell’anno, che nel 2014 ha ottenuto oltre 21mila visitatori, vedrà nell’edizione di quest’anno la presenza di 40 pasticcieri  eccellenti, provenienti da tutt’Italia.

Ma veniamo alle novità che caratterizzeranno Re Panettone® Milano 2015. La prima per l’evento più  atteso da decine di migliaia di milanesi riguarda il cambio di sede: quest’anno  Re Panettone® si terrà alla Fabbrica del    Vapore in via Procaccini  4 (Metro 5 Monumentale o Cenisio, Tram 10, 12, 14). Come l’anno scorso l’ingresso  sarà a inviti con registrazione, scaricabili gratis dal sito web www.repanettone.it, oppure compilabili in cartaceo nella sede dell’evento.

Altra importante innovazione sono le Degustazioni Mirate. Saranno otto al giorno, dedicate ciascuna a un diverso pasticciere e prenotabili online. Gli artigiani del sabato verranno intervistati da Patrizia Frisoli (collaboratrice  dei    siti Mangiare Bene e Cibus, e docente dell’Ateneo di Nerviano) e quelli della domenica da Elena Barusco (autrice  di programmi radiofonici sul cibo e di libri per Slow Food  editore), e al termine si degusteranno i loro prodotti. Una  degustazione mirata costa  5,00€, ma vi sono agevolazioni per chi s’iscrive a più degustazioni.

Ogni lievitato di alta pasticceria sarà messo in vendita al costo di 22,00 €  al chilo, un ‘prezzo politico’ per promuovere la qualità.

Anche in questa edizione il Premio "I Custodi del Panettone" organizzato in collaborazione con Comieco, premierà, sabato 28 novembre, le confezioni per panettone più ecosostenibili, più creative e più funzionali.

Re Panettone® Milano 2015    
28-­29 novembre, sabato ore 10-­20, domenica ore 10-­19, La Fabbrica del Vapore, via Procaccini 4, Milano
Info: Amphibia, TEL: 02 2048 0319, 349 8469 856, e-mail: amphibia@stanislaoporzio.it
Re Panettone® Milano 2015, realizzato in Collaborazione con il Comune  di Milano e patrocinato dalla Città   Metropolitana di Milano, è ideato e coordinato da Stanislao Porzio e organizzato dall’associazione Amici  del     Panettone, presidente Sabrina Dallagiovanna.
I suoi sostenitori sono Comiecom il Molino Dallagiovanna, Giuso, Domori, DONQ, Comieco, a2a, Viris, Civiltà del bere.
Hanno collaborato Amphibia, X-­‐Novo, Amsa, CAST Alimenti, GEDI Online, AIAP, B&B, Attiva.



I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info