13/09/2011

MIAW.2/Forests "The Catalogue" è acquistabile

L’esperienza MIAW.2/forests del Politecnico di Milano è stata raccolta nel nuovo volume edito da Maggioli Editore  “Miaw.2/forests- The catalogue”, disponibile online sul sito della Maggioli Editore.

Il workshop MIAW.2, tenuto in lingua inglese e dedicato al tema ‘Forests’, si svolgerà dal 26 al 30 settembre 2011 e, attraverso la metafora delle foreste, mira a generare 10 nuove visioni per spiegare il vivere contemporaneo e il suo futuro prossimo secondo uno spirito legato al design verde, alla resilienza, al riciclaggio e alla coscienza etica.

MIAW.2 coinvolgerà 180 studenti, di cui la metà stranieri in rappresentanza di 29 nazionalità, seguiti da 10 tutor internazionali che lavoreranno su 10 temi diversi in altrettanti workshop con l'obiettivo di arricchire l’environscape del Campus Leonardo del Politecnico di Milano con installazioni leggere che rimarranno in loco fino alla loro consunzione.

Il Workshop vuole sollecitare la Scuola di Architettura e Società sulle tematiche della progettazione ambientale in toto. Sarà questa l’occasione per disseminare cultura, studi svolti, illustrare progetti realizzati, scambiare esperienze e riflettere su argomenti importanti per la sostenibilità ambientale degli insediamenti umani.

Ricordo infine che MIAW.2 è aperto a tutti gli studenti dei corsi di dottorato di ricerca, laurea magistrale e laurea triennale di qualunque Scuola italiana o estera e che molte sono le partecipazioni extra-Politecnico di Milano (15%).

Maggiori info su www.miaw2.polimi.it

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info