31a edizione di Bicinfesta

Il 09/04/2017

  • Milano

Domenica 9 aprile si terrà la 31a edizione della più importante manifestazione di Ciclobby: Bicinfesta di primavera.

Entrata ormai nel novero dei maggiori appuntamenti cittadini all'aperto; richiama un pubblico di tutte le età, che ha scelto consapevolmente la bici per spostarsi quotidianamente, avendo in mente un modello di città più moderno di quello attuale. 31 anni di impegno per promuovere una mobilità amica dell’ambiente.

Quest’anno apriranno il corteo le cargo bike. Perché? per ricordare a tutti che la bici serve a tutto: supermercato, trasporto bimbi, consegna merci.

Si potrà pedalare fino a Cascina Biblioteca, in via Casoria, un ampio spazio verde, con maneggio di cavalli, capre, galline, asinello... per la felicità soprattutto dei giovanissimi.

La festa conclusiva prevede musica folk, con il gruppo Tras An Ball, ballo popolare, estrazione di premi tra i partecipanti e premiazione del concorso fotografico “Bici è festa”.

Legambiente curerà l'esposizione di Re Lambro, un interessante progetto di connessione ecologica lungo la valle del Lambro che interessa proprio il territorio in cui si trova Cascina Biblioteca.

Possibilità di street food per chi non avrà portato il panino da casa grazie agli amici di Pantura che montano una vera cucina su una bici cargo.

Tesori nascosti del parco Lambro, aspetterà i partecipanti con un giro gratuito guidato dalle GEV del Comune di Milano.

Comieco supporta da molti anni questa bella iniziativa contribuendo alla stampa dei volantini e dei biglietti che vengono distribuiti durante la giornata e che saranno realizzati in carta riciclata, così da mantenere vivo il messaggio che l’uso della carta riciclata è ormai di uso quotidiano , anche nella produzione dei materiali  ad uso pubblico. 
Per maggiori informazioni
www.ciclobby.it



I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info